FAQ  •  Register  •  Login

Risposte in italiano possibile?

<<

gizetagio

Serviio newbie

Posts: 7

Joined: Mon Jan 23, 2017 4:33 pm

Post Thu Jan 26, 2017 8:27 am

Risposte in italiano possibile?

Buongiorno a tutti
c'è qualcuno che può rispondermi in italiano, purtroppo non conosco l'inglese.
Grazie
Gianni
<<

Jampy

Serviio newbie

Posts: 5

Joined: Tue Sep 13, 2016 4:58 pm

Post Fri Jan 27, 2017 5:32 pm

Re: Risposte in italiano possibile?

Ciao, dimmi pure, se posso ti aiuto :)
<<

gizetagio

Serviio newbie

Posts: 7

Joined: Mon Jan 23, 2017 4:33 pm

Post Fri Jan 27, 2017 7:59 pm

Re: Risposte in italiano possibile?

ciao scusami purtroppo conosco un inglese scolastico che farebbe ridere. Il problema che ho è questo: ho scaricato la v.1.8 di Serviio che utilizzo per vedere sulla TV i miei film e video tramite il multilettore della WD, accade che spesso mentre comincio a vedere un film dopo circa 10-15 minuti si blocca. Utilizzo la versione free.
Sai cosa possa causare questo blocco?
Grazie
<<

Jampy

Serviio newbie

Posts: 5

Joined: Tue Sep 13, 2016 4:58 pm

Post Sat Jan 28, 2017 12:52 pm

Re: Risposte in italiano possibile?

Ciao, io non ho mai avuto il tuo problema ma cercando qua sul forum c'è il topic "Solution to 30 minute disconnect problem (v1.2.1)", cioè la soluzione per problemi di disconnessione dopo 20-30 minuti, e a occhio è quello che succede a te. Nel topic la soluzione è stata:

For me it was to turn on UPNP and IPv4 Multicast support on my D-Link router (off by default) - this in the Advanced>Advanced Networking tab. If still having issues - turn off IPv6 multicast support - and leave only IPv4 multicast turned on. This setting seemed to cause some issues for some folks.
The LG TV now works perfectly with Serviio.


In pratica chi ha segnalato il problema aveva disattivato il supporto UPNP sul router e riattivandolo (immagino un flag) ha risolto la questione. Non so se vale anche per te ma è una prova semplice da fare, accedi alla pagina del tuo router e cerca una impostazione sul UPNP o IPv4 Multicast.

Ciauu :D
<<

gizetagio

Serviio newbie

Posts: 7

Joined: Mon Jan 23, 2017 4:33 pm

Post Sat Jan 28, 2017 3:23 pm

Re: Risposte in italiano possibile?

Ciao
purtroppo ho controllato UPNP è attivato. Ma sai la cosa strana che non capisco è che alle volte va alla grande, altre si blocca e per sbloccarlo non so cosa fare. Le ho provato tutte, spento riacceso, uscito dal programma, rientrato nulla.
Comunque grazie
<<

Jampy

Serviio newbie

Posts: 5

Joined: Tue Sep 13, 2016 4:58 pm

Post Mon Jan 30, 2017 8:37 am

Re: Risposte in italiano possibile?

Non so cosa potrebbe essere. La macchina dove gira Serviio risponde alla rete anche quando si presenta il problema? Hai già provato a disinstallarlo e reinstallarlo? Putroppo non sono grandi idee ma non mi viene in mente altro :(
<<

lagunaa

Serviio lover

Posts: 60

Joined: Thu Jan 07, 2016 1:57 pm

Post Wed Feb 01, 2017 9:35 am

Re: Risposte in italiano possibile?

gizetagio wrote:ho scaricato la v.1.8 di Serviio che utilizzo per vedere sulla TV i miei film e video tramite il multilettore della WD, accade che spesso mentre comincio a vedere un film dopo circa 10-15 minuti si blocca.

Cos'è che si blocca, WD o Serviio?
Se è Serviio, può essere che il PC dov'è in esecuzione il server vada in stand-by?
Controllato anche il logfile di Serviio? Magari lì c'è riportato qualcosa di utile all'analisi del problema...
<<

Guru71

Serviio newbie

Posts: 6

Joined: Thu Jun 05, 2014 10:32 am

Post Wed Mar 01, 2017 1:52 pm

Re: Risposte in italiano possibile?

Salve, espongo il mio problema sperado di poterlo risolvere.
dopo l'abbandono dell'interfaccia grafica normale in pratica dalla versione 1.6 non mi è piu' possibile inserire nei percosi
delle librerie le cartelle di rete presenti in un Hd di rete con ip fisso della mia rete lan, le ho provate tutte.
Se creo un unità di rete (mettiamo Z: che fa riferimento all' ip del HD windows la gestisce e la vede ma servio no)
ho anche provato a inserire il percorso ( \\Ipdirete\cartella ma anche in questo caso nulla appare solo il triangolino arancione con punto esclamatico).
Qualcuno sa come risolvere questo grosso difetto?
Grazie.

P.S.
Con linux ho lasciato perdere anche a me con le nuove versioni non permette i salvataggi o modifiche e mi ero stancato dell' errore 500.
<<

lagunaa

Serviio lover

Posts: 60

Joined: Thu Jan 07, 2016 1:57 pm

Post Tue Mar 28, 2017 12:57 pm

Re: Risposte in italiano possibile?

Guru71 wrote:ho anche provato a inserire il percorso ( \\Ipdirete\cartella ma anche in questo caso nulla appare solo il triangolino arancione con punto esclamatico).

Hai già verificato che la JRE in uso da Serviio non venga bloccata dal firewall del PC?
Hai già provato ad inserire l'URL alla risorsa in altro formato? Ad esempio:
  Code:
file://ip:port/folder
\\\\ip\\folder

Controllato anche il logfile di Serviio? Magari lì c'è riportato qualcosa di utile all'analisi del problema...
<<

fran531

Serviio newbie

Posts: 2

Joined: Fri Feb 16, 2018 12:57 pm

Post Fri Feb 16, 2018 1:19 pm

Re: Risposte in italiano possibile?

gizetagio wrote:Buongiorno a tutti
c'è qualcuno che può rispondermi in italiano, purtroppo non conosco l'inglese.
Grazie
Gianni



Ciao Gianni,
io sono nuovo e appena installato serviio,riesco a vedere tutte le cartelle del mio pc sul tv
ma non riesco ad inserire gli url sulla libreria online
mi puoi aiutare
franco.breuza@alice.it
<<

fran531

Serviio newbie

Posts: 2

Joined: Fri Feb 16, 2018 12:57 pm

Post Fri Feb 16, 2018 1:23 pm

Re: Risposte in italiano possibile?

Jampy wrote:Ciao, dimmi pure, se posso ti aiuto :)







Ciao Jampy,non capisco una mazza di inglese :)

io sono nuovo e appena installato serviio,riesco a vedere tutte le cartelle del mio pc sul tv
ma non riesco ad inserire gli url sulla libreria online
mi puoi aiutare
franco.breuza@alice.it
<<

Papero6

Serviio newbie

Posts: 1

Joined: Fri Aug 24, 2018 2:46 am

Post Fri Aug 24, 2018 2:52 am

Re: Risposte in italiano possibile?

Jampy wrote:Ciao, dimmi pure, se posso ti aiuto :)



Ciao Jampy, scusami il quoting su thread che non ci azzecca ma non sapevo come contattarti... ho un problema e non capisco come venirne fuori...
Ho TV samsung e Serviio funge alla grande, ma se in una cartella con delle immagini si trovasse un video NON me lo fa vedere... oppure una foto dentro una cartella video non me la fa vedere, dove sbaglio? puoi darmi una dritta?
GRAZIE mille
Papero6

Return to Serviio Support & Help

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by ST Software for PTF.